“un biliardo, bille bilioni”: italiani anello al naso, con strategia della passività assoluta

0

totòanelloalnaso“un biliardo, bille bilioni”: italiani anello al naso, con strategia della passività assoluta, finti morti. Ad un italiano puoi fare tutto (tranne toccargli la squadra del cuore), ama il conflitto di interessi nella gestione della cosa pubblica, è convinto che chi fa per se fa per tutti. Ha perso il 90% del suo potere di acquisto, la grande industria, occupazione ai minimi storici, a rischio default molto piu della Grecia, ma l’informazione ufficiale, canta quel misero + 0,3, come un trionfo economico senza precedenti, “siamo fuori dalla crisi” annunciano i tg di regime, mentre l’andazzo mangereccio, continua a tutta birra.
Non ne usciremo mai, non in questa vita, proprio perchè continuano a prenderci inesorabilmente per il culo. I vecchi partiti, non riescono ad autoriformarsi, e continuano a propinarci aria fritta dalla Tv, finchè si può.
Ho appena scoperto, dopo mesi di torpore politico, grazie al M5S che il nostro Ministro per lo sviluppo economico è Federica Guidi,  proprietaria di azienda – la «Ducati energia» – in rapporto economico con le pubbliche amministrazioni (centrali e periferiche), nonché con grandi aziende di proprietà erariale (tra cui: Enel, Ferrovie dello Stato, Terna, Poste, società municipalizzate)”.
Nonostante il ministro si sia dimesso da tutte le cariche aziendali, trovo gravissimo il vuoto legislativo che consente tali incarichi in grave conflitto di interessi

Leave A Reply