Connect with us

Roccarainola

Riscoprire Il mio Paese

Questa pagina collegata al sito roccarainola.net era stata un po dimenticata da me.
Qualche giorno fa l’ho riscoperta e le emozioni sono state tantissime. Raccontano con immagini, video e scritti la vita del nostro centro, da un bel po di anni, e quindi era un peccato farla cadere nel dimenticatoio.
Sto facendo un po una raccolta di tutto quello che c’è sparso sulla rete e man mano vi segnalerò eventi e fatti più importanti degli ultimi anni.
Roccarainola non è un luogo facile in cui vivere, ma ho scoperto che il vero legame che ho con questo posto è la gente, è quella che amo, quella che sa emozionarsi per piccole cose, e che nonostante tutto, e contro ogni apparenza, ha sempre in mano la bilancia della giustizia e che al momento giusto emette il giusto verdetto per ognuno.
Ho imparato a mie spese che i Rocchesi non c’entrano nulla con le cattive decisioni prese nelle stanze che abbiamo tentato di ripulire da un vecchio modo di fare politica che avvelenava l’aria che respiravamo.
C’è ancora molto da fare, le ambiguità non spariscono così facilmente, con un colpo di spugna, ma un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto.
Questo resterà uno strumento di comunicazione imparziale e vigile su tutto quello che accade.

feliceiovino

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti